copiaincolla riscrive la comunicazione per Service Med
Dal 1992, Service Med offre servizi di noleggio e gestione di sistemi antidecubito dinamici ad alta efficacia. La mission dell’azienda con sede a Verona è quella di coniugare e facilitare gli interessi del paziente, dei suoi familiari, degli operatori sanitari e delle strutture ospedaliere, proponendo dispositivi medici dotati della più elevata tecnologia ed innovativi servizi di supporto, ponendo sempre al centro il paziente per fornirgli tutto ciò di cui ha bisogno.
copiaincolla è partita proprio da qui. Dai bisogni e dalle esigenze del target di riferimento per comunicare il brand in modo emotivo, divulgativo e coinvolgente, per ottenete awareness e conversione. Partendo, innanzitutto, dal nuovo tone of voice: onesto, schietto, coraggioso, tipico delle persone esperte in ciò che fanno, tipico di chi possiede la capacità di capire il bisogno degli altri. Successivamente, strutturando una comunicazione che attraverso i diversi strumenti digitali (social, sito e banner) divulgasse da un lato il concetto di soluzione ai propri bisogni (in chiave dimostrativa), dall’altro facesse leva sull’incoraggiamento al paziente (in chiave educativa). Service Med mette le persone al centro ma promette anche di incoraggiarle a superare sfide e difficoltà attraverso il coraggio e la forza.
Il brand positioning sviluppato da copiaincolla è pensato sia per il pubblico b2b (strutture private, oss, infermieri) sia per il pubblico b2c (pazienti e parenti). Una comunicazione di valore, che legherà la nostra agenzia a Service Med per l’intero 2022.
Account Manager: Brunella Brindani
Strategy Manager: Veronica Pancini
Direzione Creativa: Elena Cottignoli
Content Strategy: Diego Guido
Content Manager: Gianluca Ferrari
Media Planning: Stefano Bompani, Maria Vittoria Bissoli